Tra pic nic e biciclettate il Pd vara Ambientiamoci, la Festa dell’ambiente

SIGNA – Conto alla rovescia per Ambientiamoci, la Festa dell’Ambiente promossa dal Pd di Signa e che si terrà al circolo Arci Colli Alti e ai Renai. La festa mette in programma tre incontri e appuntamenti con giochi tradizionali, biciclettata, caccia al tesoro, laboratori di riciclo e pic nic con prodotti a chilometro zero. Si […]

SIGNA – Conto alla rovescia per Ambientiamoci, la Festa dell’Ambiente promossa dal Pd di Signa e che si terrà al circolo Arci Colli Alti e ai Renai. La festa mette in programma tre incontri e appuntamenti con giochi tradizionali, biciclettata, caccia al tesoro, laboratori di riciclo e pic nic con prodotti a chilometro zero. Si inizia sabato 18 maggio al circolo Arci Colli Alti alle 16 con l’apertura dell’area espositiva e laboratori ludico didattici, alle 19 aperitivo sul terrazzo con la presentazione del concorso fotografico “ScattaSigna” (regolamento su https://docs.google.com/file/d/0Bx6SIxsvKKBsTGhCcGl4czJ5d2M/edit?pli=1). Chiude la giornata alle 20.30 la cena di Spider-Pork: panino con porchetta durante la trasmissione del film I Simpson.
Il secondo appuntamento sarà il 1 giugno ai Renai con la biciclettata sulle strade alternative di Signa (partenza alle ore 10.30), alle 13 picnic con prodotti a km zero e di stagione e apertura area espositiva e laboratori ludico didattici. Ultima giornata il 15 giugno ai Renai: alle 16 “La merenda di una volta”, merenda a base dei prodotti della tradizione toscana. Seguita dall’apertura area espositiva e laboratori ludico didattici e dalla mostra fotografica. Alle 17 si terrà una caccia al tesoro nel parco e alle 18 l’annuncio dei finalisti del concorso fotografico.