Tranvia a Campi con “Sblocca Italia”, soddisfatto il sindaco Fossi

CAMPI BISENZIO – E’ soddisfatto il sindaco Emiliano Fossi della notizia che il Ministero dei trasporti e delle infrastrutture ha deciso di destinare 100 milioni di euro dello “Sblocca Italia” per il sistema tranviario fiorentino e in particolare sulla linea Firenze-Campi Bisenzio. “Ringrazio – dice il sindaco Fossi – il Governo, ma soprattutto il Sindaco […]

CAMPI BISENZIO – E’ soddisfatto il sindaco Emiliano Fossi della notizia che il Ministero dei trasporti e delle infrastrutture ha deciso di destinare 100 milioni di euro dello “Sblocca Italia” per il sistema tranviario fiorentino e in particolare sulla linea Firenze-Campi Bisenzio. “Ringrazio – dice il sindaco Fossi – il Governo, ma soprattutto il Sindaco Nardella con il quale ho condiviso fin da subito la scelta di dare priorità alla linea 4 fino al centro di Campi Bisenzio, questo risultato è frutto del gioco di squadra che deve caratterizzarci come Città Metropolitana”.
L’arrivo della tranvia rivoluzionerà il sistema di trasporto pubblico nell’area della Piana fiorentina.  “Siamo particolarmente felici – continua Fossi – anche per i tempi previsti, entro aprile la progettazione della linea e entro il 31 agosto la sua cantierabilità. Voglio ricordare che la nostra azione parte dall’accordo di programma con il Comune di Firenze e la Regione Toscana nel quale si definivano le modalità per realizzare il sistema tranviario dell’area metropolitana”.
Il tavolo di lavoro che è stato costituito ha visto partecipare anche i tecnici del Comune di Campi allo studio di fattibilità, studio praticamente già concluso che ci offre una serie di ipotesi da approfondire in sede anche politica.