Trasferimento dei bambini dell’Azzurra per i lavori al tetto del Cartonificio

SESTO FIORENTINO – Saranno trasferiti i 99 bambini della scuola dell’infanzia Azzurra di viale Ariosto da domani, mercoledì 18 marzo, fino alla termine dei lavori di bonifica del confinante Cartonificio Fiorentino. I bambini verranno spostati in altre strutture e il Comune garantirà un servizio navetta ogni mattina. La decisione è stata presa dal Comune con […]

SESTO FIORENTINO – Saranno trasferiti i 99 bambini della scuola dell’infanzia Azzurra di viale Ariosto da domani, mercoledì 18 marzo, fino alla termine dei lavori di bonifica del confinante Cartonificio Fiorentino. I bambini verranno spostati in altre strutture e il Comune garantirà un servizio navetta ogni mattina.
La decisione è stata presa dal Comune con la Asl e comunicata ieri all’assemblea dei genitori degli alunni alla presenza degli assessori Sara Martini e Michela Di Matteo. Il trasferimento dei bambini è dovuto all’intervento sul tetto del Cartonificio Fiorentino, adiacente alla scuola necessario per la rimozione del cemento amianto della copertura dopo i danni del maltempo. Per questa operazione sarà utilizzata una gru con un braccio di 80 metri e, solo nei fine settimana,  un elicottero.
Ecco dove verranno spostati i bambini: la sezione dei tre anni dell’Azzurra verrà trasferita alla scuola Lombardo Radice (via Tommaseo, 27), la sezione dei 4 anni presso la scuola Rodari (via Gori, 40) e le due sezioni dei 5 anni saranno spostate invece nella scuola primaria Villa La Fonte (con ingresso da via Boito).
Questo pomeriggio saranno trasferiti materiali e arredi dalla scuola Azzurra nelle strutture indicate. Alle famiglie dei bambini dell’Azzurra, l’amministrazione comunale garantirà un servizio navetta quotidiano, con ritrovo ogni mattina nel parcheggio della scuola Azzurra alle 8.15 e rientro alle 15.45.  Per informazioni : segreteria didattica 1° Comprensivo, 055/4481836 – 055/4490838; Ufficio Scuola – Comune di Sesto Fiorentino 055/4496606
“Ringraziamo le scuole, i dirigenti,  gli insegnanti, il personale e soprattutto le famiglie per la collaborazione e  il gran lavoro fatto in così poco tempo – ha detto l’assessore Sara Martini – Siamo intervenuti subito per non arrecare disagi ai bambini e alle loro famiglie, attivando un servizio alternativo per non interrompere neanche un giorno l’attività educativa e didattica, fondamentale in questa età per i piccoli alunni. Il trasporto e le unità aggiuntive di personale saranno poi garantiti dall’amministrazione comunale”.