CAMPI BISENZIO – La Street Art sbarca al Parco Iqbal con una tre giorni intensa di musica e graffiti promossa dal Comune in collaborazione con la Fund4art. Tre gli artisti presenti, appartenenti alla scuola romana della Street Art, Solo, nome già molto noto, grazie alle sue collaborazioni illustri, a Londra presso lo studio dei videomaker The Butchers, al Viennart e al Macro (Museo d’Arte Contemporanea di Roma), Diamond tts, attivo dal ’93 nel panorama del Writing con un segno stilistico elegante e provocatorio al contempo, e il collettivo “Tutto Bene”, dallo stile incisivo e pulito.
I tre giovani artisti si cimenteranno in una performance a sei mani “live” totalmente nuova nel suo genere, lavorando su una superficie di oltre 80 metri lineari, più di 180 mq, colorando e reinterpretando grazie alla loro arte uno dei muri perimetrali del Parco Iqbal a Campi Bisenzio. I visitatori, i curiosi e gli interessati potranno vedere fin dal giorno 25 gli artisti all’opera, seguendo tutte le fasi di realizzazione di questa gigantesca opera d’arte urbana. Si tratta di uno tra i murales più grandi di Europa.
Evento clou della tre giorni Campi d’artista. Street art lab sarà la serata di sabato 27, i tre artisti termineranno la loro opera d’arte in un evento che vedrà il Parco Iqbal aperto per un dj set con Zazza dj, musica house al parco, aperitivo e bar aperto.
Il Comune di Campi Bisenzio aderirà in questo stesso fine settimana alla XXI edizione italiana di “Puliamo il Mondo”, e per questo motivo i writers realizzeranno “pezzi” dalle note “green”, consci che la loro attività ben si inserisce nel clima di questa manifestazione, di una “ri-pulitura” dell’ambiente urbano che con loro passa attraverso la la rivalutazione di spazi condivisi.
Tre giorni dedicati alla street art
CAMPI BISENZIO – La Street Art sbarca al Parco Iqbal con una tre giorni intensa di musica e graffiti promossa dal Comune in collaborazione con la Fund4art. Tre gli artisti presenti, appartenenti alla scuola romana della Street Art, Solo, nome già molto noto, grazie alle sue collaborazioni illustri, a Londra presso lo studio dei videomaker […]