Trofeo Palastreto, Sforzi “Un bel momento di sport popolare”

SESTO FIORENTINO – Si è corsa stamani per le strade di Sesto la seconda edizione del Trofeo Palastreto. La gara podistica ha una lunga storia e fino ad alcuni anni fa si svolgeva nella zona di Colonnata, poi nel 2016 è stata rinnovata e sostenuta da alcuni sponsor e adesso la corsa si sviluppa su […]

SESTO FIORENTINO – Si è corsa stamani per le strade di Sesto la seconda edizione del Trofeo Palastreto. La gara podistica ha una lunga storia e fino ad alcuni anni fa si svolgeva nella zona di Colonnata, poi nel 2016 è stata rinnovata e sostenuta da alcuni sponsor e adesso la corsa si sviluppa su tutto il territorio. Partenza e arrivo alla Querciola. Quest’anno i partecipanti della corsa organizzata da Il Fiorino, sono stati 400 il doppio di quelli della scorsa edizione che erano 230. Alla premiazione il vicesindaco Damiano Sforzi e l’assessore Massimiliano Kalmeta. Sono stati premiati varie categorie e le società sportive. La corsa che si è sviluppata su una grande parte del territorio ha visto il coinvolgimento delle associazioni La Racchetta, associazione Carabinieri in congedo,  Misericordia di Sesto Fiorentino e Croce Viola in collaborazione con la Polizia municipale per la viabilità.

Il primo classificato nella categoria maschele assoluti è stato Chirchir Erastus (APD Virtus 7 miglio), prima classificata nella categoria femminile assolute Mukandanga Clementine (APD Virtus 7 miglio). Nella categoria maschele Veterani il primo classificato è stato David Pellegrinotti (ASD Mezzana Le Lumache), primo classificato nella categoria maschile Argento è stato Agostino Scortichini (Pod. Val di Pesa), Oro Maschile primo classificato Franco Dami (Silvano Fedi), categoria Veterani femminili, prima classificata Paola Pignanelli (Silvano Fedi), categoria Argento femminile prima classificata Maria Grazia Nardini (Fratellanza Popolare Grassina). Le società premiate sono state: Us Nave, Gs Maiano, Ausonia, Oltrarno, Calenzano.

“E’ stata una bella corsa per iniziare l’anno – ha detto il vicesindaco Sforzi – quest’anno poi i partecipanti sono stati quasi il doppio dello scorso anno. Hanno aderito molte società sportive e il percorso è stato ampio. E’ stato uno dei momenti di vero sport popolare con l’impegno delle società e delle associazioni come la Racchetta, la Misericordia di Sesto, la Croce Viola e l’associazione Carabinieri in congedo”.

Foto a cura di Regalami un Sorriso Onlus