Troppe erbacce in piazza della Resistenza

CALENZANO – Calenzano invasa dalle erbacce. Non tutta la città, per carità, ma alcune zone e parchi avrebbero davvero bisogno di un pò di manutenzione. E’ il caso ad esempio di piazza della Resistenza, dove alcuni giochini per bambini sono difficilmente utilizzabili per colpa dell’erba alta. Erbacce e arbusti invasivi, complice anche l’estate piovosa da […]

CALENZANO – Calenzano invasa dalle erbacce. Non tutta la città, per carità, ma alcune zone e parchi avrebbero davvero bisogno di un pò di manutenzione. E’ il caso ad esempio di piazza della Resistenza, dove alcuni giochini per bambini sono difficilmente utilizzabili per colpa dell’erba alta. Erbacce e arbusti invasivi, complice anche l’estate piovosa da clima montano, la fanno da padrone anche nei vicini giardini – forse meno frequentati – tra via Firenze, via Puccini e via Don Milani. Qui addiritura alcuni tracciati si perdono diventando sentieri – poco male, se non che i bassi cordoli di cemento rimangono lì nascosti tra l’erba a rischio inciampo.
Non appare invece ben chiaro chi si dovrebbe occupare della manutenzione del verde nell’area a parcheggio tra via Puccini e via della Conoscenza, dietro al distributore Shell. Se è vero che ancora la zona deve essere rimessa a punto con la fine dei cantieri, è anche vero che il parcheggio è già utilizzato e i vicini condomini sono abitati. Qui l’erba cresce ovunque raggiungendo altezze di piccoli alberelli, da cui affiora qualche rifiuto – l’incuria dei privati fa il resto. F.G.