Truffe dello specchietto agli anziani: la Polizia Stradale ferma il (presunto) responsabile

FIRENZE – Nei giorni scorsi la squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale Toscana ha eseguito una misura di custodia cautelare nei confronti di un 34enne originario della provincia di Catania, accusato di 6 diverse truffe dello specchietto consumate in tutta la Toscana. Una di queste è stata nel settembre del 2020 ai danni […]

FIRENZE – Nei giorni scorsi la squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale Toscana ha eseguito una misura di custodia cautelare nei confronti di un 34enne originario della provincia di Catania, accusato di 6 diverse truffe dello specchietto consumate in tutta la Toscana. Una di queste è stata nel settembre del 2020 ai danni da un ultraottantenne di origine francesce, “caduto” nella truffa dello specchietto e che, una volta resosi conto di quanto accaduto, ha allertato la Polizia di Stato, che era già sulle tracce del malvivente.

Il giovane siciliano, in attesa del giudizio, è costretto alla dimora nel suo paese d’origine. “La Polizia di Stato – si legge in una nota – richiama l’attenzione su questo fenomeno, che colpisce soprattutto gli anziani, molto spesso impressionati dalla decisione di chi, nella maggior parte dei casi, dopo aver lampeggiato a un conducente alla guida dell’auto, per segnalare un avvenuto urto tra specchietti, chiede poi centinaia di euro di risarcimento”.