Ultimo weekend con i saldi sui banchi del mercato

SESTO FIORENTINO –  Ultimo weekend con i saldi invernali. E la pioggia di sconti raggiunge il massimo: da 2 a 5 euro per maglioni, maglie e pigiami (invernali) supersconti per le borse e portafogli, da 3 a 10 euro e poi tanti “fine serie” questa mattina sui banchi del mercato che hanno fatto un vero […]

SESTO FIORENTINO –  Ultimo weekend con i saldi invernali. E la pioggia di sconti raggiunge il massimo: da 2 a 5 euro per maglioni, maglie e pigiami (invernali) supersconti per le borse e portafogli, da 3 a 10 euro e poi tanti “fine serie” questa mattina sui banchi del mercato che hanno fatto un vero “fuori tutto”, mentre qualcuno già proponeva le novità primaverili. Per i saldi di fine stagione, che si chiudono il 3 marzo, è positivo. Almeno secondo Confesercenti. Abbastanza soddisfatti, dice in una nota l’associazione di categoria, gli operatori degli oltre 1500 punti vendita del settore moda di Firenze e provincia, che registrano un aumento del +5/10% rispetto allo scorso anno.I risultati per i negozi di griffes sono stati buoni, mentre non lo sono stati, sempre secondo Confesercenti, per le attività commerciali che non superano una certa soglia di qualità del prodotto.
Per i saldi, in media a famiglia sono stati spesi 250 euro.
Nelle ultime settimane si è registrato un incremento delle vendite di abbigliamento sportivo, calzature e capi pesanti, maglieria e giacche, complice l’arrivo di temperature più rigide. Un ulteriore input all’acquisto è atteso durante l’ultimo week end, in questo caso vendite incoraggiate da ulteriori ribassi e ultime occasioni.