Un calendario dell’avvento particolare con Alexa a I Gigli

CAMPI BISENZIO – Un particolare calendario dell’avvento per i clienti del centro commerciale e I Gigli. Dal 1 al 24 dicembre Alexa risponderà con una buona notizia su ambiente e sostenibilità con sottofondo musicale a tema e, proprio come un tradizionale calendario dell’avvento, ricorderà quanti giorni mancano a Natale. L’iniziativa si chiama “Notizie Natalizie” ed […]

CAMPI BISENZIO – Un particolare calendario dell’avvento per i clienti del centro commerciale e I Gigli. Dal 1 al 24 dicembre Alexa risponderà con una buona notizia su ambiente e sostenibilità con sottofondo musicale a tema e, proprio come un tradizionale calendario dell’avvento, ricorderà quanti giorni mancano a Natale. L’iniziativa si chiama “Notizie Natalizie” ed è stata ideata e realizzata dall’agenzia di comunicazione Sowhat, parte del Gruppo Jet’s, e dalla società di gestione Savills. Ogni giorno l’assistente vocale Alexa presente sui totem all’interno del centro commerciale e installabile sugli smartphone, regalerà ai clienti la buona notizia del giorno che sarà curata da una redazione dedicata e che verterà su tematiche di grande rilevanza come la sostenibilità, l’ambiente, l’impatto dell’uomo sull’ecosistema, attraverso la voce ormai familiare dell’assistente vocale.

Per i clienti sarà sufficiente entrare nella skill del Centro chiedendo al dispositivo la “Notizia Natalizia” del giorno. Un’occasione in più per gli utenti di prendere ancor più confidenza con la Skill de I Gigli e iniziare un dialogo con l’assistente vocale, che potrà proseguire con ulteriori domande legate al Centro e agli eventi attivi. Nel periodo antecedente l’attivazione e nei giorni stessi dell’iniziativa, “Notizie Natalizie” sarà promosso sui canali social dei Centri Commerciali.

“Alexa e gli assistenti vocali sono tecnologie dirompenti, entrate con forza nella vita quotidiana di sempre più persone grazie a televisioni, macchine del caffè, automobili, – ha dichiarato Gianluca Torrini, Ceo di Sowhat – sono diventati punti di contatto diretti e semplici da utilizzare perché, pur essendo tecnologie avanzate basate sull’Intelligenza Artificiale, partono dal concetto di conversazione, che è una delle attività umane più naturali”

“Siamo stati pionieri nell’adozione degli assistenti vocali per i clienti dei nostri Centri Commerciali – ha aggiunto Yashar Deljoye Sabeti, Head of Property management and Retail Marketing di Savills – e con cadenza regolare abbiamo sempre implementato novità, curiosità e informazioni utili per mantenere vivo il contatto con la clientela anche nei giorni più difficili del lockdown. In un clima di incertezza, questa fresca novità natalizia è un pensiero per aiutare a rendere la journey più piacevole e serena. Non ci fermiamo ovviamente qui, abbiamo in serbo importanti novità per il futuro”.