Un centro multifunzionale ludico-ricreativo nell’area tra via Paolieri e via del Ronco

CAMPI BISENZIO – Un centro multifunzionale ludico-ricreativo sorgerà nell’area che si trova tra viale Paolieri e via del Ronco. Questo terreno è di proprietà della società Idea srl di Prato e attualmente si tratta di un’area in stato di degrado di mq. 5309 di superficie catastale. La società ha presentato nel 2011 al Comune un […]

CAMPI BISENZIO – Un centro multifunzionale ludico-ricreativo sorgerà nell’area che si trova tra viale Paolieri e via del Ronco. Questo terreno è di proprietà della società Idea srl di Prato e attualmente si tratta di un’area in stato di degrado di mq. 5309 di superficie catastale.
La società ha presentato nel 2011 al Comune un progetto per la realizzazione di un centro multifunzionale ludico-ricreativo che conterrà al suo interno spazi dedicati ai giochi e alle attività ludiche, palestra per attività motorie, spazi per attività educative e spazi per il ristoro e la ristorazione. Secondo il regolamento urbanistico vigente l’area è nella quasi totalità ad “Attrezzature metropolitane (zone F)” di cui all’art. 139 delle Norme Tecniche di Attuazi one del Regolamento Urbanistico, ricade in parte in fascia di rispetto autostradale in quanto il lotto è adiacente all’autostrada del Sole e pertanto è interessata dal vincolo di cui all’art. 136 del D.Lgs 42/2004. “Codice dei beni culturali e del paesaggio”. Una parte dell’area, circa 3.800 mq ricadono nella fascia di rispetto autostradale A1 e mq. 1410 ricadono fuori dalla fascia di rispetto. Queste aree consentono di costruire massimo per mq. 1796,22 di superficie utile lorda, per mq. 712,48 di superficie coperta e per mt. 15 di altezza massima. Il progetto dell’intervento, secondo il Comune dovrà contenere anche mq. 1257,26 di superficie a parcheggio e n. 48 stalli per autovetture, di cui 3 per disabili, mq. 17,01 per parcheggio motocicli, mq. 28,82 per cicli. Nella convenzione tra il privato e il Comune è inoltre previsto l’impegno a corrispondere al Comune a titolo di contributo l’importo complessivo di 50.000 euro in due rate uguali, a 12 e 24 mesi dalla data ritiro del titolo edilizio e l’impegno a mettere a disposizione gratuitamente del Comune il centro multifunzionale ludico ricreativo dedicato all’infanzia e la relativa area all’aperto per 20 giorni all’anno in base ad un calendario concordato, per tutta la durata della convenzione.