Un concorso di pittura per gli studenti di Sesto

SESTO FIORENTINO – “Sesto Fiorentino visto dai ragazzi” è il titolo di un concorso di pittura promosso dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune rivolto agli studenti. La partecipazione al concorso è gratuita. I bambini dovranno raccontare come vedono la propria città attraverso il disegno. Il concorso prende le mosse da uno analogo che […]

SESTO FIORENTINO – “Sesto Fiorentino visto dai ragazzi” è il titolo di un concorso di pittura promosso dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune rivolto agli studenti. La partecipazione al concorso è gratuita. I bambini dovranno raccontare come vedono la propria città attraverso il disegno.

Il concorso prende le mosse da uno analogo che si teneva nei decenni passati e al quale partecipò nel 1969 anche Stefano Innocenti, maestro ceramista di fama internazionale, che lo ha rilanciato a più di mezzo secolo di distanza insieme alla Pro Loco. Possono partecipare al concorso i bambini iscritti alle classi III, IV e V delle scuole primarie e delle I e II classi delle scuole secondarie di primo grado di Sesto; l’elaborato dovrà essere individuale e realizzato su un foglio da disegno di dimensioni massime 50×70 cm utilizzando le tecniche pittoriche classiche.Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Pro Loco, all’indirizzo https://www.prolocosestofiorentino.it/concorso-di-pittura-sesto-fiorentino-visto-dai-ragazzi/.