“Un defibrillatore per Inno”: a chiederlo è il Comitato Collinare Lastra a Signa

LASTRA A SIGNA – Un defibrillatore per Inno: a chiederlo, per tutta la comunità, è Saul Rinaldi, portavoce del Comitato Collinare Lastra a Signa. “Considerato che ci troviamo in  zona collinare e che tale defibrillatore rivestirebbe carattere di presidio di soccorso importante sul territorio, – spiega – abbiamo richiesto all’amministrazione di valutare e nel caso […]

LASTRA A SIGNA – Un defibrillatore per Inno: a chiederlo, per tutta la comunità, è Saul Rinaldi, portavoce del Comitato Collinare Lastra a Signa. “Considerato che ci troviamo in  zona collinare e che tale defibrillatore rivestirebbe carattere di presidio di soccorso importante sul territorio, – spiega – abbiamo richiesto all’amministrazione di valutare e nel caso procedere con sollecitudine  con  l’installazione di tale dispositivo, vista anche la legge lo prevede”.

“Riguardo all’ubicazione, abbiamo proposto la “vecchia scuola”, edificio pubblico, di proprietà comunale, che nei suoi spazi limitrofi facilmente accessibili, riparati e illuminati, potrebbe bene ospitare tale dispositivo a disposizione della comunità. Restiamo inoltre disponibili a valutare diversa e più idonea collocazione, al fine di rendere maggiormente accessibile e maggiormente al sicuro tale dispositivo. Facciamo appello a tutte le associazioni di Pubbica Assistenza presenti sul territorio, nel caso possano aiutarci a raggiungere tale obiettivo, nel reperimento dell’apparato e nella sua installazione oltre fornirci la minima formazione se necessaria. Per il raggiungimento di tale obiettivo, siamo disponibili a organizzare iniziative benefiche finalizzate alla donazione all’associazione che potrà aiutarci”.