Un francobollo per Enrico Caruso. Nella “Giornata internazionale degli artisti”

LASTRA A SIGNA – In occasione della “Giornata internazionale degli artisti”, domani, lunedì 25 ottobre, si terrà la presentazione del francobollo celebrativo emesso da Poste Italiane e dedicato a Enrico Caruso nel centenario della scomparsa. Alla cerimonia, che prenderà il via alle 10.30 a Villa Caruso, interverranno il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco Angela Bagni, […]

LASTRA A SIGNA – In occasione della “Giornata internazionale degli artisti”, domani, lunedì 25 ottobre, si terrà la presentazione del francobollo celebrativo emesso da Poste Italiane e dedicato a Enrico Caruso nel centenario della scomparsa. Alla cerimonia, che prenderà il via alle 10.30 a Villa Caruso, interverranno il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco Angela Bagni, il consigliere regionale Fausto Merlotti, il Corporate Affairs Filatelia di Poste Italiane Claudio Vescovi, il presidente del Comitato nazionale per le celebrazioni Franco Iacono e il musicologo Ugo Piovano. Nel corso dell’iniziativa si esibiranno i tenori Leonardo Sgroi e Davide Ciarrocchi (Artisti del Coro del Maggio Musicale Fiorentino) accompagnati al pianoforte dal maestro Leonardo Andreotti.

Al termine della presentazione sarà possibile acquistare il francobollo e i prodotti filatelici correlati all’emissione. L’acquisto dei prodotti legati all’emissione sarà possibile anche presso l’Ufficio Postale di via Livornese 142 a Lastra a Signa dove sarà aperto nella sola giornata di lunedì, dalle 8.30 alle 14.30, un apposito sportello filatelico.