Un indirizzo mail per proposte di solidarietà per i migranti della scuola Gobetti

SESTO FIORENTINO – E’ stato attivato dal Comune un indirizzo email per raccogliere proposte di collaborazioni e di aiuto per gestire al meglio l’accoglienza dei 51 migranti attualmente ospiti della Caritas nella scuola Gobetti di via Donizetti a Quinto Basso. L’indirizzo è: solidarieta@comune.sesto-fiorentino.fi.it. Dopo la prima riunione che si è tenuta ieri sulla ricerca di […]

SESTO FIORENTINO – E’ stato attivato dal Comune un indirizzo email per raccogliere proposte di collaborazioni e di aiuto per gestire al meglio l’accoglienza dei 51 migranti attualmente ospiti della Caritas nella scuola Gobetti di via Donizetti a Quinto Basso. L’indirizzo è: solidarieta@comune.sesto-fiorentino.fi.it.
Dopo la prima riunione che si è tenuta ieri sulla ricerca di una nuova sede per i migranti, è prevista una nuova riunione operativa in Comune con tutte le associazioni è già in programma la prossima settimana.

“Il mondo dell’associazionismo e del volontariato hanno già dato un grande segnale di responsabilità e sono certa che faranno ancora di più – ha detto il sindaco Sara Biagiotti –  C’è bisogno di volontari, di supporto logistico e materiale.  Sesto ha un cuore grande e lo dimostra in ogni occasione. Grazie a chi sta già facendo la sua parte e a chi la farà”.