Un lettore ci scrive: “Piazza Otto Marzo, perchè la notte è sempre al buio?”

CAMPI BISENZIO – Dopo tante segnalazioni sul tema dei rifiuti, da Campi Bisenzio ne è arrivata una relativa a piazza Otto Marzo e alla carenza di illuminazione. Qui di seguito la lettera inviata da un nostro lettore: “Spettabile redazione, a Campi Bisenzio, piazza Otto Marzo è senza dubbio ben tenuta di giorno, ma la notte […]

CAMPI BISENZIO – Dopo tante segnalazioni sul tema dei rifiuti, da Campi Bisenzio ne è arrivata una relativa a piazza Otto Marzo e alla carenza di illuminazione. Qui di seguito la lettera inviata da un nostro lettore:

“Spettabile redazione,
a Campi Bisenzio, piazza Otto Marzo è senza dubbio ben tenuta di giorno, ma la notte risente di un grosso problema che si ripete ormai da alcuni anni: viene lasciata completamente al buio. Il perché dei lampioni spenti sulla strada e sui giardini non è mai stato reso noto, così le voci si susseguono: tra i residenti c’è chi parla di una turnazione tra quartieri studiata dal Comune per risparmiare sulla bolletta (ai tempi del Governo Monti si cercò di introdurre un provvedimento analogo sotto il nome di “operazione cieli stellati”), ma anche chi dice sia addirittura opera di malviventi che hanno eletto questo luogo, in virtù della sua posizione defilata e delle molteplici vie di fuga offerte dall’adiacente argine del fiume, come sede per i loro traffici illeciti, che meglio si fanno in assenza di illuminazione. A oggi sono sette giorni di fila che ci si muove nella completa oscurità e c’è chi s’è organizzato con le torce, ma non basta a sentirsi tranquilli. Per non parlare poi di quello che viene depositato nei cassonetti: ieri si contavano due scaldabagni, un mobiletto e un televisore formato maxi. Potete aiutarci a trovare, se non una soluzione, almeno una risposta? Grazie”.

(Lettera firmata – Immagine di archivio)