Un luogo pubblico significativo da intitolare a Alfredo Martini

SESTO FIORENTINO – Un luogo pubblico significativo dedicato ad Alfredo Martini. E’ quanto approvato all’unanimità dal Consiglio di ieri sera: la mozione con cui si chiedeva  all’Amministrazione comunale di onorare la memoria di Alfredo Martini, grande saggio delle due ruote e uno dei sestesi più amati d’Italia, era stata presentata da Forza Italia. “Finalmente dopo oltre due […]

SESTO FIORENTINO – Un luogo pubblico significativo dedicato ad Alfredo Martini. E’ quanto approvato all’unanimità dal Consiglio di ieri sera: la mozione con cui si chiedeva  all’Amministrazione comunale di onorare la memoria di Alfredo Martini, grande saggio delle due ruote e uno dei sestesi più amati d’Italia, era stata presentata da Forza Italia.

“Finalmente dopo oltre due mesi, ieri pomeriggio con grande emozione – dice la consigliera di Forza Italia Maria Tauriello – ho potuto presentare la mozione che avevo depositato in occasione del secondo anniversario della scomparsa di Martini per chiedere l’intitolazione di una strada del territorio sestese alla sua memoria. La maggioranza consiliare ha proposto di emendare il testo prevedendo la possibilità di intitolare un ‘luogo pubblico significativo’. Una proposta che ho accettato giacché lascia aperti maggiori possibilità di attribuire un tributo permanete all’uomo che, corridore di grande prestigio, direttore sportivo e commissario tecnico per ventitré anni della nazionale di ciclismo, impegnato attivamente nelle istituzioni, ha dato  tanto lustro all’intera città”.

Soddisfazione per la consigliera di Forza Italia che, dice, “mi sento in dovere di esprimere un vivo ringraziamento alla maggioranza per aver accolto la richiesta avanzata anche da alcune testate giornalistiche locali oltre che da tutta la popolazione sestese. Confido nel Sindaco e nella Giunta affinché provvedano con rapidità all’individuazione del luogo pubblico per procedere all’intitolazione alla memoria di Martini in occasione del terzo anniversario della sua scomparsa”.