Un nuovo pulmino per il trasporto sociale per l’Associazione comunale anziani

SESTO FIORENTINO – Un nuovo pulmino attrezzato per il trasporto delle persone disabili è andato ad incrementare il parco dei mezzi dell’associazione comunale anziani. “Questo automezzo – ha detto il presidente dell’associazione comunale anziani Giacomo Svicher – servirà per il trasporto sociale, in particolare sarà destinato all’accompagnamento dei ragazzi con disabilità alle strutture di socialità […]

SESTO FIORENTINO – Un nuovo pulmino attrezzato per il trasporto delle persone disabili è andato ad incrementare il parco dei mezzi dell’associazione comunale anziani. “Questo automezzo – ha detto il presidente dell’associazione comunale anziani Giacomo Svicher – servirà per il trasporto sociale, in particolare sarà destinato all’accompagnamento dei ragazzi con disabilità alle strutture di socialità come Felicittà e poi verrà utilizzato per accompagnare gli anziani alle visite mediche e agli appuntamenti sanitari”.

Ad oggi gli automezzi a disposizione dell’associazione comunale anziani sono 12 e nel 2018 hanno percorso 155mila chilometri e trasportato oltre 13mila persone occupando una trentina di autisti-volontari.

“E’ sempre importante quando si inaugura un nuovo mezzo per il trasporto sociale – ha detto l’assessore al Welfare Camilla Sanquerin – l’attività che svolge l’associazione comunale anziani è preziosa sia per chi svolge questo compito sia per chi utilizza il servizio”.