CALENZANO – Un percorso di aiuto per gli studenti con problemi dell’apprendimento è stato organizzato nelle scuole di Calenzano. Sono 21 le famiglie che hanno aderito a Forza 4, questo il nome del progetto promosso e gestito dalla Cooperativa Convoi scs Onlus di Sesto Fiorentino, in collaborazione con il Comune e con l’Istituto Comprensivo di Calenzano. Nelle scuole primarie sono stati creati 3 gruppi, con 9 partecipanti tra i bambini di IV e V. Nella scuola media invece le adesioni sono state 12, per cui si sono creati 4 gruppi.
Forza 4 è indirizzato ai bambini e ragazzi che hanno un disturbo specifico dell’apprendimento, come dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia, per i quali lo studio a casa è molto faticoso e spesso terreno di conflitto con i genitori.
“E’ la prima volta che a Calenzano proponiamo un progetto per i DSA – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione Lara Burberi – e le adesioni che abbiamo avuto sono il segnale che si tratta di un intervento necessario, tanto che stiamo valutando le modalità per estendere questa esperienza anche al prossimo anno”.
Un percorso per studenti con problemi di apprendimento
CALENZANO – Un percorso di aiuto per gli studenti con problemi dell’apprendimento è stato organizzato nelle scuole di Calenzano. Sono 21 le famiglie che hanno aderito a Forza 4, questo il nome del progetto promosso e gestito dalla Cooperativa Convoi scs Onlus di Sesto Fiorentino, in collaborazione con il Comune e con l’Istituto Comprensivo di […]