Un presepe nella conchiglia e Gaia vince il concorso della Pieve (foto gallery)

SESTO FIORENTINO – Tanti bambini hanno partecipato al concorso dei presepi organizzato dalla Pieve di San Martino e che si è concluso questo pomeriggio con la premiazione dei migliori tre presepi. L’appuntamento, nel pomeriggio è stato l’occasione per il dono di prodotti alimentari per il Banco Alimentare e si è poi concluso con il concerto […]

SESTO FIORENTINO – Tanti bambini hanno partecipato al concorso dei presepi organizzato dalla Pieve di San Martino e che si è concluso questo pomeriggio con la premiazione dei migliori tre presepi. L’appuntamento, nel pomeriggio è stato l’occasione per il dono di prodotti alimentari per il Banco Alimentare e si è poi concluso con il concerto di Natale nella Pieve.
La vincitrice del concorso dei presepi è stata Gaia Gherardi con un presepe realizzato in una conchiglia, seconda classifacata Daniela Oriani che non ha potuto ritirare il premio e terze classificate Alice e Sofia Zanobini.

I bambini si sono sbizzarriti producendo presepi in forme, dimensioni e materiali diversi. Tra i partecipanti anche la scuola Pascoli. Molte le proposte originali come il presepe ricostruito in una tazza natalizia, o quello realizzato con personaggi in lana, c’è anche chi ha pensato di allestire un presepio sotto dei ramoscelli e chi ha pensato alla Sacra Famiglia usando dei tappi di spumante. Un presepe è stato ricostruito con le pigne, altri con la pasta e anche con la carta. Insomma tutti i bambini si sono divertiti a creare un presepio originale e la scelta dei vincitori non è stata facile.

Nella foto gallery di Roberto Vicario i vincitori in ordine partendo dalla prima classificata, il coro che si è esibito nel concerto e il momento della premiazione oltre ad una carrellata di presepi in mostro nell’area esterna della Pieve