Una cerimonia in Comune per l’atleta Clara Casini

CALENZANO – La calenzanese Clara Casini, e tesserata del Volley Club Sestese, ha fatto parte della squadra nazionale che ha vinto la medaglia d’argento alle “Olimpiadi dei sordi”, Deaflympics 2017” la denominazione esatta della manifestazione che si è svolta a Samsun. La squadra, che ha commosso l’Italia con l’inno di Mameli cantato con il linguaggio […]

CALENZANO – La calenzanese Clara Casini, e tesserata del Volley Club Sestese, ha fatto parte della squadra nazionale che ha vinto la medaglia d’argento alle “Olimpiadi dei sordi”, Deaflympics 2017” la denominazione esatta della manifestazione che si è svolta a Samsun.

La squadra, che ha commosso l’Italia con l’inno di Mameli cantato con il linguaggio dei segni, ha disputato le gare la scorsa settimana in Turchia. E per celebrare questo importante risultato l’amministrazione comunale l’ha invitata a una cerimonia, che si terrà giovedì 3 agosto alle 18 presso la sala consiliare del Municipio, in piazza Vittorio Veneto, alla quale sono state invitate le associazioni del territorio.

“Abbiamo invitato Clara a incontrare la comunità sportiva e associativa di Calenzano e per questo abbiamo voluto organizzare una cerimonia in suo onore, – ha detto l’assessore allo Sport Irene Padovani – l’amministrazione rende così omaggio all’impegno, alla costanza e allo spirito di squadra di Clara e delle sue compagne, che hanno portato a casa questo straordinario risultato, rendendo onore al Paese, alla sua società e a tutta la comunità di Calenzano, che ancora una volta conta tra i propri cittadini un campione mondiale”.