Una dote di dodici nuovi confratelli e tre automezzi per la Misericordia di San Mauro

SIGNA – La Misericordia di San Mauro raccoglie i frutti del lavoro portato avanti in questi anni e in una giornata di festa come quella odierna, dedicata alle tematiche – e alle problematiche – del lavoro, porta dodici nuovi volontari a vestire la “Buffa” e diventare così a tutti gli effetti confratelli dell’associazione. Associazione che […]

SIGNA – La Misericordia di San Mauro raccoglie i frutti del lavoro portato avanti in questi anni e in una giornata di festa come quella odierna, dedicata alle tematiche – e alle problematiche – del lavoro, porta dodici nuovi volontari a vestire la “Buffa” e diventare così a tutti gli effetti confratelli dell’associazione. Associazione che proprio oggi, quattro anni fa, inaugurava la nuova sede e che nella ricorrenza di quell’importante traguardo, ha inaugurato anche tre nuovi automezzi.

“Grandissima giornata – si legge sulla pagina Facebook della Misericordia – di festeggiamenti quella di oggi. Durante la Santa Messa si è svolta la cerimonia di vestizione di dodici nuovi confratelli e subito dopo la benedizione della nuova ambulanza e nuovi mezzi che saranno utilizzati per i vari servizi”. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Giampiero Fossi e il vice-sindaco, nonché assessore alla protezione civile, Marinella Fossi, oltre ai rappresentanti del Coordinamento Misericordie Area Fiorentina, della Federazione Misericordie della Toscana, della Misericordia di Campi Bisenzio, della Misericordia di Malmantile e della Pubblica Assistenza di Signa.

“Che Dio ve ne renda merito. Stamani – scrive invece il sindaco Fossi – ho avuto modo di presenziare alla vestizione di dodici nuovi volontari della Misericordia di San Mauro: un dono per tutta la nostra comunità. Grazie a chi, nella Misericordia o nella Pubblica Assistenza, offre il proprio tempo, il proprio impegno e le proprie capacità in aiuto a chi ha più bisogno. Anche stamani l’immagine di una Signa nella sua veste più bella di comunità unità e solidale”.

Nella foto sotto il Provveditore della Misericordia di San Mauro, Beatrice Biancalani, durante la celebrazione della Santa Messa.