Una mostra sulle miniere di sale di Wieliczka

SESTO FIORENTINO – Saranno esposte in Palazzo comunale le fotografie delle miniere di sale di Wieliczka, la città polacca gemellata con Sesto Fiorentino. Quelle di Wieliczka sono le più antiche miniere di sale del mondo costituiscono una città sotterranea lunga 300 km ad oltre 300 metri di profondità. Nel 1978 è stata inserita nella prima […]

SESTO FIORENTINO – Saranno esposte in Palazzo comunale le fotografie delle miniere di sale di Wieliczka, la città polacca gemellata con Sesto Fiorentino. Quelle di Wieliczka sono le più antiche miniere di sale del mondo costituiscono una città sotterranea lunga 300 km ad oltre 300 metri di profondità. Nel 1978 è stata inserita nella prima lista del patrimonio culturale e naturale dell’umanità dell’Unesco.
La mostra, organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione italo-polacca in Toscana e alla Pro Loco, sarà inaugurata domani 13 dicembre alle 11 alla presenza ell’assessore Sara Martini, della Console della Repubblica Polacca in Roma, Ewa Mamaj, del presidente della ProLoco di Sesto, Alessandro Baldi, e della presidente dell’associazione culturale italo-polacca in Toscana, Maria Gratkowska.
L’esposizione sarà aperta fino al 5 gennaio 2015 e potrà essere visitat in orario di apertura del Comune.