Una nuova Croce sulla vetta di Morello

SESTO FIORENTINO – In occasione del 70° dall’adesione al Centro Turistico Giovanile nazionale, il gruppo Terza Punta di Sesto Fiorentino rinnova il tradizionale omaggio alla Madonna della Neve, alla parrocchia di San Martino, alla popolazione di Sesto e dei Comuni limitrofi, ponendo una nuova Croce sulla vetta di Poggio all’Aia (934 m). Da sempre meta […]

SESTO FIORENTINO – In occasione del 70° dall’adesione al Centro Turistico Giovanile nazionale, il gruppo Terza Punta di Sesto Fiorentino rinnova il tradizionale omaggio alla Madonna della Neve, alla parrocchia di San Martino, alla popolazione di Sesto e dei Comuni limitrofi, ponendo una nuova Croce sulla vetta di Poggio all’Aia (934 m). Da sempre meta di camminate e scampagnate, la “selletta” ha visto passare molte generazioni di cittadini che si sono succeduti nella tradizionale Festa della Madonnina nella domenica dell’Ascensione dove, anziché comprare il grillo in gabbia alle Cascine di Firenze, si poteva ascoltarne centinaia in libertà per gioire tutti insieme del pranzo comune preparato dai soci.

La giornata del 2 giugno vorrebbe essere una sorta di festa collettiva, con il coinvolgimento delle associazioni del territorio tra cui quelle che collaborano all’organizzazione dell’evento: CAI, La Racchetta, Misericordia di Sesto e Pro Sesto.

Il ritrovo è alla Fonte dei Seppi alle 9, da dove comincerà la camminata insieme alla croce verso la Selletta e la “Terza punta”. Sulla vetta ci sarà un momento di preghiera e di benedizione. Poi il ritorno e, per chi vuole, il pranzo insieme, presso la base operativa della Racchetta nei pressi del parcheggio della Fonte dei Seppi. Per il pranzo il contributo è di 10 euro, con prenotazione obbligatoria entro il 30 maggio al numero: 3755184410.