Una pergamena a Fiorindo Di Luca, da 75 anni iscritto al CAI di Sesto Fiorentino

SESTO FIORENTINO – Una pergamena disegnata a mano per la sua lunga permanenza nel CAI, ben 75: è il riconoscimento consegnato a Fiorindo Di Luca dal presidente della sezione sestese del Club Alpino Italiano Stefano Rolle. Fiorindo Di Luca, 92 anni detto “Mario” è un sestese socio del CAI dal 1946. A lui è stata […]

SESTO FIORENTINO – Una pergamena disegnata a mano per la sua lunga permanenza nel CAI, ben 75: è il riconoscimento consegnato a Fiorindo Di Luca dal presidente della sezione sestese del Club Alpino Italiano Stefano Rolle. Fiorindo Di Luca, 92 anni detto “Mario” è un sestese socio del CAI dal 1946. A lui è stata consegnata una pergamena disegnata a mano da un altro socio Massimo Giorgetti. 

Di Luca è stato negli anni Cinquanta il vincitore della Coppa operai tessili per la squadra dello Sci CAI di Sesto Fiorentino in occasione dell’apertura della stazione sciistica di Maresca e poi dal 1980 al 1993 è stato presidente del CAI Sesto Fiorentino. Il segno che ha lasciato “Mario” è stato quello di contribuire all’ampliamento della rete sentieristica su Monte Morello, un tema caso a tutti gli escursionisti e ai “visitatori” casuali della montagna sestese.