Una petizione per chiedere la rimozione del divieto d’accesso. Protestano i residenti di via Bixio e via Malloggia

CAMPI BISENZIO – Un divieto d’accesso per 20 metri di strada tra via Malloggia e via Bixio. Parte da qui la protesta dei residenti, a San piero a Ponti, protesta che si è manifestata anche questa mattina. Il divieto in questione è stato istituito nel febbraio scorso ma viene disatteso abitualmente dagli automobilisti di passaggio […]

CAMPI BISENZIO – Un divieto d’accesso per 20 metri di strada tra via Malloggia e via Bixio. Parte da qui la protesta dei residenti, a San piero a Ponti, protesta che si è manifestata anche questa mattina. Il divieto in questione è stato istituito nel febbraio scorso ma viene disatteso abitualmente dagli automobilisti di passaggio (come testimoniano le foto). Il mancato rispetto del divieto sarebbe la scelta che molti fanno pur di non fare un lungo e tortuoso tragitto. I residenti, da tempo, chiedono all’amministrazione comunale campigiana i motivi della scelta del divieto d’accesso.
I residenti contestano di non aver ricevuto alcune risposta alle loro richieste più volte inoltrate agli uffici comunali.
Questa mattina una nuova manifestazione di protesta con la raccolta di firme su una petizione che chiede al Comune la rimozione del divieto d’accesso che, secondo i residenti, penalizzerebbe solo loro senza apportare un miglioramento complessivo alla viabilità della frazione.

R.V.

Guarda le foto: