CALENZANO – Una scuola all’avanguardia e “attenta” al risparmio energetico. Queste le caratteristiche della scuola per l’infanzia di Settimello che aprirà per l’anno scolastico 2016-2017. L’amministrazione comunale ha firmato il contratto con l’impresa che si è aggiudicata l’appalto.
Il nuovo edificio sarà costruito nei pressi del nido d’infanzia, andando quindi a far parte di un unico polo scolastico, che comprende anche la scuola elementare, vicino al parco del Neto.
La struttura avrà gli spazi sufficienti ad ospitare tre sezioni, con aule, laboratori, refettorio, spazio polivalente e una ludoteca adiacente, oltre ad ampi spazi esterni. Sarà realizzata in bioarchitettura, l’impianto elettrico sarà alimentato da pannelli fotovoltaici e saranno adottati sistemi per il risparmio energetico.
Una scuola “ecosostenibile”. Aprirà a settembre 2016 la materna di Settimello
CALENZANO – Una scuola all’avanguardia e “attenta” al risparmio energetico. Queste le caratteristiche della scuola per l’infanzia di Settimello che aprirà per l’anno scolastico 2016-2017. L’amministrazione comunale ha firmato il contratto con l’impresa che si è aggiudicata l’appalto. Il nuovo edificio sarà costruito nei pressi del nido d’infanzia, andando quindi a far parte di un […]