Una serata per ricordare don Armido, il “priore” di San Mauro

SIGNA – Don Armido Pollai era e resta per tutti il “priore”. Ininterrottamente a San Mauro dal 1948 al 2001, venerdì 11 gennaio, alle 21.15, sarà ricordato dall’assessore alla cultura del Comune di Signa, Giampiero Fossi, presso la sala convegni della Misericordia di San Mauro, una delle “creature” del suo sacerdozio. La serat dà inizio […]

SIGNA – Don Armido Pollai era e resta per tutti il “priore”. Ininterrottamente a San Mauro dal 1948 al 2001, venerdì 11 gennaio, alle 21.15, sarà ricordato dall’assessore alla cultura del Comune di Signa, Giampiero Fossi, presso la sala convegni della Misericordia di San Mauro, una delle “creature” del suo sacerdozio. La serat dà inizio a un ciclo di incontri che, sotto il titolo “Preti di fine millennio: il sacerdozio a Signa negli ultimi decenni del Novecento”, vuole avviare una riflessione sugli effetti del Concilio Vaticano II nel territorio signese attraverso la vita e l’azione di personaggi religiosi che ne hanno segnato la storia. Le prossime settimane, in luoghi diversi, si parlerà di don Natalino Rossi, don Giovanni Squarcini e don Adolfo Ciampi.

“Questi incontri – ha detto l’assessore Fossi – faranno conoscere un periodo storico fondamentale per Signa e rappresenteranno un’occasione di rilievo per un’adeguata raccolta di testimonianze utili per una migliore conoscenza di importanti realtà del nostro territorio”. L’ingresso è libero e gratuito.