“Una stagione all’inferno” al Teatro della Limonaia

SESTO FIORENTINO – Intercity Winter 2021 al Teatro della Limonaia presenta il 3, 4, 5, 6 giugno alle 21 Dimitri Milopulos in “Una stagione all’inferno” da Arthur Rimbaud, drammaturgia, luci, scene e regia di Dimitri Milopulos. È il resoconto finale di un angelo caduto; di un peccatore; di un fuorilegge; di un nuovo Icaro; di […]

SESTO FIORENTINO – Intercity Winter 2021 al Teatro della Limonaia presenta il 3, 4, 5, 6 giugno alle 21 Dimitri Milopulos in “Una stagione all’inferno” da Arthur Rimbaud, drammaturgia, luci, scene e regia di Dimitri Milopulos. È il resoconto finale di un angelo caduto; di un peccatore; di un fuorilegge; di un nuovo Icaro; di un poeta; di uno che si è creduto dispensato da ogni morale; di uno di noi; di un’anima. Un’anima che si ritrova sconfitta, ingannata, catapultata negli inferi, o meglio, ancora più fuori ad un ulteriore inferno e si domanda il perché! Ripercorrerà di fronte a molti uomini la sua caduta per affrontarla! Per affrontare questa nuova realtà non prevista, compiendo cosi il resoconto del suo inferno: “dallo stesso deserto, la stessa notte, sempre i miei occhi stanchi si risvegliano”.

È il racconto di un’anima persa; una storia disperata alla quale nella sua opera Rimbaud non da soluzioni o assoluzioni; una storia di dannazione che è destinata solo a mostrarsi. Ma allo stesso tempo è anche una riflessione che il poeta, fa sulla sua opera cercando di tirare le somme e divenire consapevole del proprio viaggio artistico tra passato e futuro. A causa emergenza Covid-19 i posti sono limitati. E’ consigliata la prenotazione. Biglietti: 15 euro intero, 13 euro ridotto.