Una tettoia per la sede della Protezione civile

SESTO FIORENTINO – La sede della Protezione civile di via Paganini ha finalmente la tettoia. I lavori, molto attesi, sono conclusi nei giorni scorsi. La nuova tettoia è costata 75mila euro e permetterà di ricoverare i mezzi e sarà a servizio delle sale della Protezione Civile, potenziandone la funzionalità e la capacità di riposta alle […]

SESTO FIORENTINO – La sede della Protezione civile di via Paganini ha finalmente la tettoia. I lavori, molto attesi, sono conclusi nei giorni scorsi. La nuova tettoia è costata 75mila euro e permetterà di ricoverare i mezzi e sarà a servizio delle sale della Protezione Civile, potenziandone la funzionalità e la capacità di riposta alle emergenze.

“Con questo intervento andiamo a migliorare un presidio di fondamentale importanza per la sicurezza e la prevenzione del rischio, – sottolinea l’assessore alla Protezione civile Claudia Pecchioli – questa nuova struttura offrirà uno spazio utile anche ai mezzi delle associazioni. A questo proposito, proprio con l’anno in corso siamo passati da tre a cinque associazioni convenzionate, con l’ingresso di Croce Rossa e Croce Viola che si aggiungono a Misericordia di Sesto, La Racchetta e Associazione Nazionale Carabinieri, accrescendo il patrimonio d’impegno e competenza posto, attraverso il volontariato, al servizio di tutta la nostra comunità”.