Una vasca alla Fonte dei Seppi per l’antincendio boschivo

SESTO FIORENTINO – Una vasca permanente per l’uso dell’acqua per l’anticendio boschivo è stata è stata collocata, dal Comune di Sesto e dalla Città metropolitana, vicino alla base antincendio della Racchetta alla Fonte dei Seppi. La vasca faciliterà le operazioni di spegnimento incendio boschivo con l’utilizzo dell’elicottero. Fino ad ora, infatti, l’acqua veniva prelevata dal […]

SESTO FIORENTINO – Una vasca permanente per l’uso dell’acqua per l’anticendio boschivo è stata è stata collocata, dal Comune di Sesto e dalla Città metropolitana, vicino alla base antincendio della Racchetta alla Fonte dei Seppi.

La vasca faciliterà le operazioni di spegnimento incendio boschivo con l’utilizzo dell’elicottero. Fino ad ora, infatti, l’acqua veniva prelevata dal bacino di Barberino e in caso di urgenza venivano montate vasche nel piazzale della Fonte dei Seppi facendo la spola con le autobotti dall’idrante di Trespiano. Grazie alla vasca miglioreranno i tempi di intervento dello spegnimento dell’incendio con l’elicottero.

Intanto la Regione ha prorogato il perido a rischio per lo sviluppo di incendi boschivi e il divieto di abbruciamenti fino al 10 settembre.