Università Età Libera: al via le proposte per i corsi

SESTO FIORENTINO – Fino al 12 giugno prossimo è possibile presentare proposte di corsi per il nuovo anno accademico 2020/2021 dell’Università dell’Età Libera. Il modello della domanda per la presentazione dei corsi è reperibile on line sul sito istituzionale del Comune (www.comune.sesto-fiorentino.fi.it). Le domande  (in doppio formato word e Pdf) dovranno essere inviata all’indirizzo: etalibera@comune.sesto-fiorentino.fi.it. L’Università […]

SESTO FIORENTINO – Fino al 12 giugno prossimo è possibile presentare proposte di corsi per il nuovo anno accademico 2020/2021 dell’Università dell’Età Libera. Il modello della domanda per la presentazione dei corsi è reperibile on line sul sito istituzionale del Comune (www.comune.sesto-fiorentino.fi.it). Le domande  (in doppio formato word e Pdf) dovranno essere inviata all’indirizzo: etalibera@comune.sesto-fiorentino.fi.it.

L’Università dell’Età Libera prevede cinque indirizzi di studio: artistico, scientifico-naturalistico, umanistico, musicale, laboratorio. E’ richiesto ai docenti di indicare nel modulo a quale indirizzo afferisce la propria proposta didattica. Per ogni docente è ammesso un massimo di 2 proposte.

Considerata la situazione determinata dall’emergenza Covid-19, è necessario prevedere anche delle modalità di formazione a distanza, da attivare nel caso non sia possibile organizzare la ripresa dei corsi presso le sedi istituzionali. Pertanto è richiesto ai docenti di formulare anche una proposta di svolgimento del corso con modalità a distanza, articolato in video lezioni, eventualmente anche interattive o con possibilità di confronto con i discenti.