Università. Tre giorni di incontri per scegliere il percorso di studi

SESTO FIORENTINO – E’ la stagione della scelta universitaria. Per le future matricole e le loro famiglie l’Università di Firenze organizza tre giorni di incontri e lezioni, per informarsi sui corsi, i servizi e le opportunità del percorso di studi. Gli appuntamenti si svolgono online, a cominciare da mercoledì 3 giugno. Dalle 15 alle 18 saranno […]

SESTO FIORENTINO – E’ la stagione della scelta universitaria. Per le future matricole e le loro famiglie l’Università di Firenze organizza tre giorni di incontri e lezioni, per informarsi sui corsi, i servizi e le opportunità del percorso di studi.

Gli appuntamenti si svolgono online, a cominciare da mercoledì 3 giugno. Dalle 15 alle 18 saranno aperti gli infopoint delle Scuole di Ateneo e dei servizi dell’Università (lingue, sport, mobilità internazionale, incentivi per gli studenti): 15 stanze virtuali saranno a disposizione di chi si collegherà nell’arco orario indicato. In diretta docenti e tutor delle scuole di Ateneo risponderanno alle domande degli studenti. Nel corso dello stesso pomeriggio sarà possibile, perciò, entrare e uscire dalle stanze e raccogliere informazioni su diversi corsi di studio.

Giovedì 4 e venerdì 5 giugno, dalle 14 alle 17, si potrà avere un assaggio delle future lezioni universitarie. Un docente per ogni Scuola terrà un intervento in diretta streaming, secondo il programma disponibile sul sito www.unifi.it.

Le lezioni saranno introdotte dal saluto di benvenuto del rettore Luigi Dei.

Le registrazioni video delle lezioni e tutti i materiali informativi su Scuole d’Ateneo e corsi di studio saranno disponibili dopo l’evento su www.unifi.it/orientamento.

“L’evento annuale di orientamento ‘Un giorno all’Università’ non si è potuto svolgere nella modalità tradizionale a causa dell’emergenza sanitaria – sottolinea Sandra Furlanetto, delegata del rettore per l’orientamento – ma abbiamo voluto assicurare ai futuri studenti la possibilità di porre direttamente i propri quesiti, di informarsi di persona e farsi un’idea delle possibilità che si aprono all’Università”.