Un’occasione di incontro e contatto diretto con l’amministrazione comunale: al via “Frazioni InVita”

SIGNA – Un’occasione di incontro e contatto diretto con l’amministrazione comunale. L’iniziativa itinerante “Frazioni inVita” prenderà il via giovedì 7 novembre alle 21.15 presso la sede della Misericordia di San Mauro e andrà avanti nei prossimi mesi con appuntamenti nelle varie zone del territorio signese “per attivare – si legge in una nota – un […]

SIGNA – Un’occasione di incontro e contatto diretto con l’amministrazione comunale. L’iniziativa itinerante “Frazioni inVita” prenderà il via giovedì 7 novembre alle 21.15 presso la sede della Misericordia di San Mauro e andrà avanti nei prossimi mesi con appuntamenti nelle varie zone del territorio signese “per attivare – si legge in una nota – un percorso informativo, itinerante e diffuso, accompagnato da un’attività di comunicazione capillare sui progetti, le iniziative, gli interventi e i servizi offerti. Un’iniziativa voluta dall’assessore Eleonora Chiavetta (che fra le sue deleghe ha i rapporti con le frazioni, n.d.r.) e condivisa dal sindaco Giampiero Fossi e da tutta la giunta con l’obiettivo di garantire la presenza sul territorio”.

“Un’occasione – ha detto l’assessore Chiavetta – per illustrare, anche tramite testimonianze, tutti gli strumenti a disposizione dell’utente e per portare l’attenzione sul Punto facile digitale del nostro Comune, il servizio che permette, anche a coloro che hanno poca dimestichezza, un accompagnamento nell’utilizzo dei servizi pubblici online o che offre una formazione a coloro che vogliono semplicemente migliorare l’utilizzo dei dispositivi elettronici. Si tratta, infatti, di servizi importanti che meritano di essere conosciuti e utilizzati di più, consentendo ai cittadini di ottenere risposte efficienti e adeguate alle loro necessità”. “Da tempo – ha aggiunto il sindaco Fossi – siamo impegnati per semplificare il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione. Già oggi sono attivi tutta una serie di servizi per ricevere assistenza nell’attivazione di Spid e Cie, servizi demografici online, supporto alla compilazione di istanze telematiche in ambito scolastico e sociale, supporto alla presentazione di istanze online su sportello telematico e servizio di assistenza da remoto. Servizi che intendiamo oggi valorizzare maggiormente così da facilitarne l’accesso e consentirne un sempre maggiore utilizzo da parte dei cittadini”.