Urbanistica e territorio all’analisi del Pd con Paolo Pecile. Ci si prepara alle elezioni del 2014

SIGNA – Il percorso di avvicinamento alle prossime elezioni amministrative coinvolge appieno il Pd signese che, lunedì scorso, attraverso il Gruppo ambiente e territorio ha incontrato l’assessore all’urbanistica Paolo Pecile. L’incontro è inserito in un più vasto programma di iniziative che, per via tematiche diverse, giungerà a fornire le informazioni necessarie al partito per la […]

SIGNA – Il percorso di avvicinamento alle prossime elezioni amministrative coinvolge appieno il Pd signese che, lunedì scorso, attraverso il Gruppo ambiente e territorio ha incontrato l’assessore all’urbanistica Paolo Pecile. L’incontro è inserito in un più vasto programma di iniziative che, per via tematiche diverse, giungerà a fornire le informazioni necessarie al partito per la composizione del programma elettorale per il 2014.
“Con tanti giovani abbiamo assistito ad una piccola lezione di sociologia urbana, molto formativa, con un excursus sull’evoluzione della città in Europa e nel Mondo – spiega il coordinatore del gruppo Andrea Di Natale – il gruppo ha anche parlato della storia delle politiche di pianificazione degli ultimi decenni in Italia e sulla situazione legislativa degli ultimi anni in Toscana e nell’area fiorentina. Infine una serie di riflessioni plenarie sui principali temi riguardanti l’urbanistica e gli spazi pubblici a Signa: la revisione del regolamento urbanistico, le priorità per i centri storici, la biblioteca, la viabilità”.