USB: “Aeroporto, i lavoratori part-time stagionali a casa senza ammortizzatori sociali. Mercoledì 19 presidio davanti alla Regione”

FIRENZE – “I lavoratori aeroportuali della Toscana, con contratto part-time ciclico stagionale, che per il secondo anno consecutivo vengono lasciati a casa senza ammortizzatori sociali, hanno il diritto ad avere una risposta su ciò che sarà il loro futuro”. A dirlo, in una nota, l’Unione sindacale di base che, a tal proposito, ha preannunciato un […]

FIRENZE – “I lavoratori aeroportuali della Toscana, con contratto part-time ciclico stagionale, che per il secondo anno consecutivo vengono lasciati a casa senza ammortizzatori sociali, hanno il diritto ad avere una risposta su ciò che sarà il loro futuro”. A dirlo, in una nota, l’Unione sindacale di base che, a tal proposito, ha preannunciato un presidio davanti al Consiglio regionale della Toscana, in via Cavour a Firenze, per mercoledì 19 gennaio alle 10.30.

“I numerosi  par-time involontari di lungo corso che hanno contribuito a fare la fortuna della società Toscana aeroporti e Toscana Aeroporti Handling, – conclude il comunicato – garantendo flessibilità e lavoro a basso costo, vogliono risposte. La Regione che ha concesso alla Società Toscana Aeroporti fondi pubblici regionali per aiutarla a coprire le perdite di bilancio, si faccia carico anche delle istanza di queste lavoratrici e di questi lavoratori che stanno pagando il prezzo più alto a causa della crisi”.