Utenti morosi e aumenti in bolletta, Enel: “Estranei alla vicenda”

FIRENZE – Non c’é dubbio che é stato uno degli argomenti negli ultimi giorni sempre più spesso alla ribalta della cronaca. Locale ma soprattutto nazionale. E oggi arrivata una nota di Enel per fare chiarezza sulla questione. “In riferimento alla notizia sui presunti aumenti nella bolletta elettrica relativi ai costi delle morosità non saldate, Enel, […]

FIRENZE – Non c’é dubbio che é stato uno degli argomenti negli ultimi giorni sempre più spesso alla ribalta della cronaca. Locale ma soprattutto nazionale. E oggi arrivata una nota di Enel per fare chiarezza sulla questione. “In riferimento alla notizia sui presunti aumenti nella bolletta elettrica relativi ai costi delle morosità non saldate, Enel, nel ribadire la propria estraneità alla vicenda, fa presente che nelle bollette attuali e in quelle dei prossimi mesi non risultano voci aggiuntive. Peraltro, in merito a questa vicenda, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) è intervenuta direttamente con un comunicato stampa per spiegare meglio che il provvedimento è finalizzato esclusivamente a reintegrare gli oneri di sistema a seguito del mancato versamento da parte di alcune imprese venditrici e non di altri clienti morosi. Il relativo impatto sulle bollette dei consumatori finali non è ancora stato quantificato da ARERA, ma l’Autorità ha precisato che sarà molto contenuto (all’incirca il 2% degli oneri di sistema, e non certo 35 euro)”.