Va a visitare gli scavi archeologici e i vandali gli sfasciano l’auto parcheggiata (foto gallery)

SESTO FIORENTINO – Atti vandalici ai danni della propria auto vengono segnalati da M.G. che ha segnalato, alla nostra redazione, il fatto che gli è accaduto martedì 9 luglio tra le 21 e le 22 all’interno del parcheggio del centro commerciale di via Pasolini. M. G. residente a Sesto Fiorentino si trovava all’interno dell’area del […]

SESTO FIORENTINO – Atti vandalici ai danni della propria auto vengono segnalati da M.G. che ha segnalato, alla nostra redazione, il fatto che gli è accaduto martedì 9 luglio tra le 21 e le 22 all’interno del parcheggio del centro commerciale di via Pasolini.
M. G. residente a Sesto Fiorentino si trovava all’interno dell’area del centro commerciale per partecipare alle visite organizzate nell’ambito della rassegna regionale “Le notti dell’archeologia” che, nella fattispecie, permetteva di visitare i resti della fattoria romana rinvenuta nel corso degli scavi per la costruzione dell’Ipercoop.
Stando al racconto di M.G., ignoti hanno preso a calci le fiancate dell’auto, un’Alfa Romeo Giulietta, parcheggiata regolarmente all’interno degli spazi definiti. “L’auto è stata colpita ripetutamente con un estintore del centro commerciale e sono stati rotti i vetri, specchi e fari – si legge nella email – dopodiché, con un altro estintore, l’auto è stata riempita di polvere estinguente”.
Inspiegabile, dice M.G. che ha informato immediatamente la direzione del centro commerciale, la violenza con cui gli ignoti si sono accaniti contro il veicolo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Signa mentre questa mattina M.G. ha presentato denuncia alla stazione dell’Arma di via Corsi Salviati.

Guarda la foto gallery (foto fornite dal sig. M.G.):