“Vaccine Day”, domenica 27 alle 8 l’arrivo delle prime dosi all’ospedale di Careggi

FIRENZE – E’ fissato alle 8 di domani, domenica 27 dicembre, il primo atto del “Vaccine Day” in Toscana. A quell’ora, alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e dell’assessore alla sanità Simone Bezzini è previsto l’arrivo delle prime dosi anti Covid, consegnate dall’Esercito alla farmacia di Careggi. Alle 8.15 comincerà la preparazione e il confezionamento […]

FIRENZE – E’ fissato alle 8 di domani, domenica 27 dicembre, il primo atto del “Vaccine Day” in Toscana. A quell’ora, alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e dell’assessore alla sanità Simone Bezzini è previsto l’arrivo delle prime dosi anti Covid, consegnate dall’Esercito alla farmacia di Careggi.

Alle 8.15 comincerà la preparazione e il confezionamento delle dosi per gli 11 ospedali hub segnalati alla struttura commissariale di Domenico Arcuri e per l’Rsa di Montedomini. Per il trasporto si utilizzeranno 12 autovetture GSV – ovvero vettori specializzati in trasporti con il rispetto della catena del freddo. La Questura dedicherà una pattuglia per ogni direttrice di consegna con specifica staffetta autostradale. 

Per quanto riguarda le prime somministrazioni si inizierà a Careggi CTO alle 8.40, a Montedomini alle 10 e in tutti gli altri ospedali alle 11. La Regione, con il presidente o con suoi rappresentanti, sarà presente non solo a Careggi, ma in tutti i luoghi di inizio della campagna di vaccinazione: a Torregalli con Stefania Saccardi, a Montedomini con il presidente Giani e Serena Spinelli, a Siena e Arezzo con Simone Bezzini, a Grosseto con Leonardo Marras, a Massa con il consigliere speciale del presidente Giacomo Bugliani e con il consigliere del presidente per le vaccinazioni Angelo Zubbani, a Prato con Stefano Ciuoffo, a Pistoia e Livorno con il presidente Giani, a Lucca con Stefano Baccelli, a Empoli con il presidente della commissione sanità Enrico Sostegni, a Pisa con il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo.