Vendeva mimose senza autorizzazione. Multato per 5mila euro. Merce sequestrata

SIGNA – Un’ingente quantità di fiori, in prevalenza mimosa, è stato sequestrato dagli agenti della polizia municipale nel corso di un’operazione orientata alla prevenzione della vendita abusiva ambulante di oggetti floreali, sopratutto in concomitanza con l’8 Marzo. Gli agenti sono intervenuti in via Arte della Paglia, all’altezza dei Renai, dove. Un ambulante, offriva, in modo […]

SIGNA – Un’ingente quantità di fiori, in prevalenza mimosa, è stato sequestrato dagli agenti della polizia municipale nel corso di un’operazione orientata alla prevenzione della vendita abusiva ambulante di oggetti floreali, sopratutto in concomitanza con l’8 Marzo.
Gli agenti sono intervenuti in via Arte della Paglia, all’altezza dei Renai, dove. Un ambulante, offriva, in modo abusivo, i fiori esposti su di un’autovettura. L’uomo è risultato sprovvisto di qualsiasi titolo o autorizzazione all’esercizio dell’attività su area pubblica.
L’intervento, oltre al sequestro della merce ha comportato una sanzione di 5mila euro, come previsto dal Codice del commercio della Regione Toscana.
Il fenomeno, più volte segnalato dalle associazioni di categoria in vari periodi dell’anno, è da tempo oggetto delle attenzioni della polizia municipale nonostante il ridotto organico e i diversi servizi da assicurare.

Nella foto: parte del materiale sequestrato dalla polizia municipale di Signa