Vendevano false Longchamp a 4 euro. La polizia ne sequestra 18mila all’Osmannoro

SESTO FIORENTINO – Sequestrate 18mila borse false in una ditta di Osmannoro nel corso di un’operazione condotta dalla polizia giudiziaria della Procura della Repubblica. Il titolare dell’azienda, un cinese di 50 anni, è stato denunciato a piede libero mentre il materiale, riproducente modelli della francese Longchamp, è stato posto sotto sequestro. Le indagini erano iniziate […]

SESTO FIORENTINO – Sequestrate 18mila borse false in una ditta di Osmannoro nel corso di un’operazione condotta dalla polizia giudiziaria della Procura della Repubblica. Il titolare dell’azienda, un cinese di 50 anni, è stato denunciato a piede libero mentre il materiale, riproducente modelli della francese Longchamp, è stato posto sotto sequestro.
Le indagini erano iniziate su segnalazione della stessa Longchamp dopo che, alcuni loro ispettori, avevano notato le borse vendute in alcuni mercati di Firenze e Forte dei Marmi.
Pare che il prodotto, realizzato in Cina senza l’apposizione di alcun marchio, giungesse in Italia al prezzo di un euro a borsa che, poi, veniva venduta all’ingrosso nel magazzino sestese a 4 euro.