Verso il Natale, Confcommercio: “Un quarto degli italiani non farà regali”

PIANA FIORENTINA – Il Covid e l’incertezza della durata della pandemia pesa ovviamente sui regali di Natale, con oltre un quarto della popolazione, come riporta l’Ansa, che non li acquisterà. E’ quanto emerge da un’indagine della Confcommercio secondo cui “a causa dell’emergenza sanitaria, sarà praticamente impossibile il classico scambio sotto l’albero con parenti e amici”. In ogni caso, […]

PIANA FIORENTINA – Il Covid e l’incertezza della durata della pandemia pesa ovviamente sui regali di Natale, con oltre un quarto della popolazione, come riporta l’Ansa, che non li acquisterà. E’ quanto emerge da un’indagine della Confcommercio secondo cui “a causa dell’emergenza sanitaria, sarà praticamente impossibile il classico scambio sotto l’albero con parenti e amici”.

In ogni caso, solo il 17,3% della tredicesima sarà destinato ai regali, mentre la maggior parte (oltre il 67%) verrà utilizzata per spese per la casa, risparmio, tasse e bollette. Quanto al budget previsto per i regali, la spesa media pro capite sarà di 164 euro a testa, in leggero calo rispetto ai 169 euro del 2019, ma l’aumento delle spese inferiori ai 300 euro (dal 91,6% al 94,2%) e la riduzione di quelle superiori ai 300 euro (-31%), di fatto, riducono il valore degli acquisti.