Verso le elezioni. Luca Bandini (3V) “No green pass e sviluppo dell’economia locale”

SESTO FIORENTINO – Mancano pochi giorni alle elezioni amministrative e in queste ultime ore quasi tutte le liste a sostegno dei candidati sindaco chiudono la campagna elettorale. Piananotizie seguirà i risultati elettorali con Sesto Tv lunedì prossimo, ma intanto vogliamo conoscere più da vicino i candidati sindaco. Sono sette e a ciascuno di loro abbiamo […]

SESTO FIORENTINO – Mancano pochi giorni alle elezioni amministrative e in queste ultime ore quasi tutte le liste a sostegno dei candidati sindaco chiudono la campagna elettorale. Piananotizie seguirà i risultati elettorali con Sesto Tv lunedì prossimo, ma intanto vogliamo conoscere più da vicino i candidati sindaco. Sono sette e a ciascuno di loro abbiamo rivolto due domande. 

Luca Bandini candidato sindaco per 3V

  1. Perchè i sestesi dovrebbero votare per lei?
  2. Quali sono i punti principali del suo programma?

Perché la nostra posizione politica è antitetica ad un modello di società non più a misura d’uomo, come quello attuale, dove il profitto prevale sui diritti fondamentali di democrazia, sanciti dalla Costituzione della Repubblica. 3V intende rimettere al centro di ogni azione politica l’interesse e il benessere di tutti ridisegnando una nuova società. Definiamo la nostra visione “Nuova politica”, una visione sistemica perché comprende tutti gli aspetti della vita, in un mondo alla deriva, in preda alla distruttività e sottomesso al pensiero unico, è la sola e vera politica possibile, che può garantire un futuro radioso ai nostri figli.

Come sindaco e quindi responsabile della salute dei cittadini per prima cosa vieterei immediatamente l’utilizzo del green pass all’interno del comune ed ogni tipo di restrizione (mascherine, distanziamento) imposta dal governo poiché in palese contrasto con la salute psico-fisica delle persone e con il diritto e la libertà di autodeterminazione di ogni essere umano. Come secondo punto garantirei l’accesso alle scuole dell’infanzia a tutti i bambini, facendo rientrare tutti quelli esclusi a causa dell’infausta legge Lorenzin.

Come terzo punto proporrei lo sviluppo dell’economia locale tramite la moneta comunale complementare. Tasse ridotte, burocrazia al minimo, prestito e reddito di fiducia per una ripresa dell’economia locale con il sostegno agli artigiani e agli agricoltori a km 0.