Via Confini: passante sprofonda in un tombino. Sanfilippo (Più Campi Bisenzio): “il centrosinistra non sa mantenere neanche le strade”

CAMPI BISENZIO – Il candidato di Più Campi Bisenzio nella lista del Pdl Simone Sanfilippo annuncia che, in “via dei Confini una passante sprofonda in un tombino”. Questo, commenta sempre il candidato del centrodestra che appoggia Paolo Gandola sindaco, mentre la Regione Toscana annuncia di aver stanziato 15 milioni di euro per la viabilità fra […]

CAMPI BISENZIO – Il candidato di Più Campi Bisenzio nella lista del Pdl Simone Sanfilippo annuncia che, in “via dei Confini una passante sprofonda in un tombino”. Questo, commenta sempre il candidato del centrodestra che appoggia Paolo Gandola sindaco, mentre la Regione Toscana annuncia di aver stanziato 15 milioni di euro per la viabilità fra Campi e Signa: “una falsa boccata d’ossigeno. Il contributo – spiega – è risibile e non sufficiente a realizzare le opere  necessarie a risolvere il problema del traffico della zona. Durante questa legislatura, che si avvia alla sua naturale scadenza, non possiamo certo dire che questa Giunta abbia brillato su temi che vanno dalla viabilità primaria fino al servizio di manutenzione stradale”.
Secondo Sanfilippo il fattaccio accaduto giovedì mattina in via dei Confini per fortuna si è limitato a qualche graffio e ad uno spavento “ma al danno si aggiunge la beffa del lungo iter burocratico che separa la segnalazione telefonica al servizio stradale dall’intervento effettivo – dice il candidato del centrodestra – un problema per risolvere il quale basterebbe cambiare modus operandi: impariamo ad essere efficienti nelle cose più semplici prima di pontificare su operazioni complesse, come la piastrella tura del corso cittadino che rischia di essere inutile in caso di riapertura alle auto, che spesso pregiudicano interventi piccoli ma essenziali”.