CAMPI BISENZIO – Si dicono “esasperati” dalla situazione che si è venuta a creare in via di Limite. Sono i residenti del tratto di viabilità che collega Sesto a Campi sottoposta ad un limite di 30 Km orari, ma che di fatto, dicono i residenti, non viene mai rispettato.
Piananotizie aveva già segnalato il problema quando qualche settimana fa erano comparsi alcuni cartelli scritti a mano dai residenti che chiedevano più rispetto da parte degli automobilisti che su quella strada, pur piccola e stretta, sfrecciano senza considerare il limite di velocità. I residenti hanno ottenuto la solidarietà anche di alcuni automobilisti che passando da quella strada e rispettando i limiti di velocità, condividono la protesta.
Sulla strada sono stati collocati dissuasori della velocità, ma non hanno risolto del tutto la questione, anzi, quando le auto i grossi mezzi li attraversano aumentano il rumore e, come scrivono i residenti “la case tremano”.
“Passando da via di Limite – ci scrive Paolo – sono stato attratto da questi due cartelli scritti a pennarello e apposti sotto i cartelli stradali di limite velocità 30 Km orari. Credo che sarebbe il caso di sensibilizzare le Amministrazioni Comunali affinché mettano due Autovelox arancioni, tarati a 30 Km/h, come per esempio ci sono al Rosi, per risolvere la questione ed evitare che le case degli abitanti interessati tremino di continuo al passaggio di veicoli sopra la velocità consentita”.