SESTO FIORENTINO – Una delegazione della Lega di Sesto Fiorentino, ieri mattina, si è recata in via di Rimaggio per, si legge in una nota inviata a Piananotizie solo stamani, “valutare la situazione relativa alla rottura di una grossa tubazione idrica e parlare con i cittadini residenti per evidenziarne le relative criticità e bisogni espressi”. Nella nota della Lega ricostruisce le rotture della rete idrica nella strada e aggiunge che “questa volta l’episodio è stato più grave perchè ha riguardato una tubazione molto grande che in seguito alla rottura, ha determinato un grande allagamento nei garage di alcuni cittadini e nelle taverne”. Nella notta tra sabato e domenica e nella giornata di ieri, si sono verificate una serie di guasti alla rete idrica provocando allagamenti nelle abitazioni del piano terra e nei garage. Sul posto sono intervenuti, ricorda la nota della Lega, i Vigili del fuoco, i tecnici di Publiacqua e i volontari de “La Racchetta Onlus della Protezione Civile Antincendio Boschivo”.
“I cittadini si sono mostrati stanchi, arrabbiati e stressati per le continue rotture a cadenza mensile delle tubazioni della Publiacqua e dell’impossibilità evidenziata di un intervento realmente risolutivo – prosegue la nota – Si sono mostrati preoccupati e delusi di un’amministrazione Comunale che pare non risolvere le difficoltà dell’impianto idrico gestito da Publiacqua ed alcuni chiedono a chi rivolgersi per i danni subiti nelle abitazioni a causa dell’allagamento”.
“Il problema della rete idrica sia la risposta all’inadeguatezza avuta dalle varie amministrazioni precedenti – afferma Francesco D’Agui, – che non hanno mai preso a cuore e seriamente la sostituzione degli impianti interrati ormai usurati in vari punti. Ad ogni modo, il sindaco Falchi, si accorge adesso dell’inadeguatezza sulla manutenzione e della mancata attenzione avuta dai suoi compagni?”. La Lega, conclude la nota, “monitorerà lo stato dell’avanzamento dei lavori”.
(Foto inviate dalla Lega)