Via Don Minzoni cambia senso di marcia per un periodo di sperimentazione

SIGNA – Via Don Minzoni e il tratto di via delle Terrecotte che collega la strada a via Gramsci cambiano senso di marcia. Si tratta per ora di una sperimentazione, come precisa l’ordinanza della Polizia municipale, che mira a verificare se l’inversione della marcia possa migliorare il flusso del traffico nella zona della Costa. La […]

cantieri lavori

SIGNA – Via Don Minzoni e il tratto di via delle Terrecotte che collega la strada a via Gramsci cambiano senso di marcia. Si tratta per ora di una sperimentazione, come precisa l’ordinanza della Polizia municipale, che mira a verificare se l’inversione della marcia possa migliorare il flusso del traffico nella zona della Costa. La decisione è stata presa dal sindaco in seguito a diverse segnalazioni di residenti, che hanno chiesto il cambiamento del senso per migliorare la sicurezza di chi deve immettersi nel flusso della circolazione per dirigersi verso Lastra a Signa.

Perciò, a titolo sperimentale, in via Don Minzoni e nel tratto di via delle Terrecotte che collega via Don Minzoni a via Gramsci, è invertito il senso unico di marcia consentendo la circolazione da via della Manifattura verso via Gramsci. Nel tratto di strada di via delle Terrecotte che si immette in via Gramsci è istituito l’obbligo di fermarsi e dare precedenza e l’obbligo di dirigersi a diritto in corrispondenza con l’intersezione con via Gramsci.