Via Einstein. Gittata di cemento fatta. Dopo 5 anni il ponte riaprirà tra un mese. I lavori costati 100mila euro

CAMPI BISENZIO – Sono terminati i lavori di consolidamento delle colonne portanti del ponte di via Einstein. Lo ha annunciato l’assessore Riccardo Nucciotti che ha spiegato che “l’intervento ha riguardato, per adesso, la gittata di cemento che servirà per rendere sicuro il ponte”. Nel frattempo sono stati installati alcuni ponteggi speciali che, permettendo al cemento […]

CAMPI BISENZIO – Sono terminati i lavori di consolidamento delle colonne portanti del ponte di via Einstein. Lo ha annunciato l’assessore Riccardo Nucciotti che ha spiegato che “l’intervento ha riguardato, per adesso, la gittata di cemento che servirà per rendere sicuro il ponte”. Nel frattempo sono stati installati alcuni ponteggi speciali che, permettendo al cemento di solidificare, garantiranno la stabilità delp onte per i prossimi lavori di asfaltatura, “Occorrerà procedere al collaudo del ponte – ha concluso Nucciotti – che si terrà tra circa un mese. Dopo questo intervento sarà possibile riaprire il ponte in entrambe le direzioni dopo cinque anni di chiusura”.
Il ponte era stato chiuso, poi aperto in una sola direzione, poi in entrambe grazie ad un semaforo alternato, circa 5 anni fa a causa di un camion che aveva colpito una colonna danneggiandola.
L’intervento costerà circa 100mila euro complessivamente, 50mila dei quali per l’intervento di gittata del nuovo cemento. Nucciotti ha annunciato anche che sono in corso contatti con Linea e Ataf per rivedere i tragitti degli autobus che collegano la zona industriale con Campi e Firenze. “La riapertura del ponte permetterà di ridisegnare le linee- conclude l’assessore – con grandi vantaggio per tutti coloro che lavorano in quella zona industriale”.