Via Pistoiese tirata a lucido per le tappe dei Mondiali di ciclismo

CAMPI BISENZIO – Manca ancora più di un mese ai Mondiali di ciclismo 2013, ma degli effetti positivi ci sono già. Una delle arterie principali che attraversa i comuni di Campi e di Signa, via Pistoiese (tratto della statale 66) è stata in questi mesi estivi sistemata e riasfaltata in vista del passaggio della gara, […]

CAMPI BISENZIO – Manca ancora più di un mese ai Mondiali di ciclismo 2013, ma degli effetti positivi ci sono già. Una delle arterie principali che attraversa i comuni di Campi e di Signa, via Pistoiese (tratto della statale 66) è stata in questi mesi estivi sistemata e riasfaltata in vista del passaggio della gara, in calendario dal 22 al 29 settembre.

E i ciclisti dell’Uci Road World Championship passeranno dai comuni di Signa e Campi la mattina e il pomeriggio del 22 settembre con la Cronometro a squadre uomini e donne; il 23 pomeriggio con le Cronometro individuali Under 23; il pomeriggio del 25 settembre con le Cronometro individuali Uomini élite; le gare in linea under 23 passeranno il pomeriggio del 27. Sabato e domenica Gare in linea Uomini junior, Uomini e Donne élite.

Le gare dovrebbero richiamare l’attenzione di sportivi, appassionati e turisti sui territori interessati dal Mondiale di ciclismo. Che siate amanti delle due ruote o meno, un effetto positivo sulla piana c’è già: la Pistoiese liscia come un tavolo da biliardo.