Via Ponte alle Palle chiusa, Cristianini: “C’è il progetto ma agli enti mancano i fondi”

SIGNA – Via del Ponte alle Palle, chiusa ormai da quasi un anno, è una strada strategica per chi vive a Comeana, Signa e Campi Bisenzio: permette di tagliare l’abitato di Lecore e arrivare sulla Pistoiese e a questo punto raggiungere Firenze o Pistoia. Una scorciatoia che appunto da mesi è transennata per colpa di […]

SIGNA – Via del Ponte alle Palle, chiusa ormai da quasi un anno, è una strada strategica per chi vive a Comeana, Signa e Campi Bisenzio: permette di tagliare l’abitato di Lecore e arrivare sulla Pistoiese e a questo punto raggiungere Firenze o Pistoia. Una scorciatoia che appunto da mesi è transennata per colpa di grosse buche e danni alla strada, provocati dal maltempo. Un cittadino ha scritto stamani a piananotizie.it chiedendo risposte agli enti pubblici e abbiamo girato la domanda al sindaco di Signa Alberto Cristianini, che ha la delega ai Lavori pubblici.

“Il progetto per il ripristino della strada è sul tavolo da mesi – spiega Cristianini – servono circa 80mila euro per la messa in sicurezza e la riapertura a senso unico, mentre per il ripristino completo servono almeno 400mila euro. Abbiamo fatto due conferenze di servizi con le Province di Firenze, Prato e Pistoia e i Comuni di Carmignano, Campi Bisenzio e Poggio a Caiano. Il problema è che agli enti pubblici mancano le risorse economiche per l’intervento. Ci rivolgeremo alla Regione, non solo per una questione di viabilità, dato che la strada è molto utile ai cittadini dei nostri comuni, quanto per l’utilità che via del Ponte alle Palle riveste per l’accesso all’impianto idrovoro di Villa Castelletti, strategico nell’area dell’Ombrone”.