Viabilità, nuove telecamere in via Buozzi

CAMPI BISENZIO – Lavori ultimati per le nuove telecamere installate all’incrocio tra via Palagetta e via Buozzi. Le telecamere sono state collocate, per la sicurezza, in un punto strategico per la viabilità dove gli automobilisti più indisciplinati tendono ad aumentare la velocità. “Le telecamere – spiega l’assessore Riccardo Nucciotti – sono state sistemate in quel […]

CAMPI BISENZIO – Lavori ultimati per le nuove telecamere installate all’incrocio tra via Palagetta e via Buozzi. Le telecamere sono state collocate, per la sicurezza, in un punto strategico per la viabilità dove gli automobilisti più indisciplinati tendono ad aumentare la velocità. “Le telecamere – spiega l’assessore Riccardo Nucciotti – sono state sistemate in quel punto perché abbiamo rilevato che, soprattutto la notte, molti automobilisti ‘bucano’ il rosso semaforico. Si tratta di un provvedimento che punta in particolare a prevenire prima che a punire”.

Le telecamere sono già in funzione, ma per ora sono in forma sperimentale. Dopo un periodo di “prova” entreranno in attività.